Rosengarten Schlern Skymarthon: Aumento di adesioni
La terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon si svolgerà il 13 luglio e registra un aumento di 100 corridori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La metà dei 500 pettorali disponibili è già stata assegnata e, poiché l'esperienza ha dimostrato che i corridori locali si iscrivono all’ultimo momento, gli organizzatori consigliano di non aspettare troppo a lungo per assicurarsi uno dei 500 posti.
La Rosengarten Schlern Skymarathon si svolge in uno scenario unico e prevede percorsi: uno di 45 chilometri con 3.000 metri di dislivello completamente privi di asfalto e l’altro di 36 chilometri con 2.000 metri di dislivello.
I due vincitori dello scorso anno, Ludwig Andres e Andreas Reiterer, hanno già aderito e cercheranno di difendere il loro titolo. Per quanto riguarda la campionessa in carica Anna Pedevilla invece dipenderà dalle sue condizioni fisiche se potrà esserci anche quest’anno o meno, in quanto parteciperà ad un'ultramaratona una settimana prima.
"Grazie alla collaborazione di numerosi volontari e al sostegno degli sponsor della comunità imprenditoriale locale, il secondo fine settimana di luglio a Tiers ospiteremo ancora una volta appassionati di corsa da tutta Europa", afferma Bernhard Rieder, direttore del comitato organizzatore della Rosengarten Schlern Skymarathon. Sono già iscritti corridori provenienti da Italia, Austria, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovacchia e Norvegia. Per la prima volta già una settimana prima della gara a Tiers sarà possibile testare scarpe da corsa: dal 5 al 12 luglio, grazie alla collaborazione con Dynafit, sponsor principale dell’evento, , sarà possible testare gratuitamente tutta la gamma di scarpe da corsa.
Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito www.skymarathontiers.it