Rosengarten Schlern Skymarathon supporta la campagna “Io non getto i miei rifiuti”

Dal 2009 il Catinaccio è Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO e per questo motivo il rispetto per la natura conta più dell’ambizione sportiva e gli organizzatori supportano la campagna “Io non getto i miei rifiuti” del trail running magazine italiano “Spirito Trail”.

Rosengarten Schlern Skymarathon: dal 1° gennaio sono aperte le iscrizioni

I preparativi per la terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon corrono a pieno ritmo e la collaborazione con lo sponsor principale Dynafit è confermata. Dal primo gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni per la trailrun organizzata nello splendido paesino di Tires, in Alto Adige.

abendrot

45 km

PERCORSO LUNGO
Salita: ca. 2.980 m
Discesa: ca. 3.083 m
Download GPX-Track

Il percorso lungo di 45 chilometri con una salita di 2.980 metri e una discesa di 3.083 metri si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce all’Altipiano dello Sciliar, dal quale, passando per il Monte Cavone, si fa ritorno a Tires. Visto la lunghezza el il dislivello, si tratta di una maratona di montagna. Il nome "Sky Marathon" derscrive la lunghezza e le caratteristiche alpine del percorso in altitudini sopra i 2.000 metri.

noasphalt

profil45

36 km

PERCORSO CORTO
Salita: ca. 1.908 m
Discesa: ca. 1.935 m
Download GPX-Track

Anche il percorso corto di 36 chilometri con 1.908 metri di salita e 1.935 metri di discesa si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio fino al Passo Principe e scende poi per la val Ciamin, Lavina Bianca e Oberstraße fino al paese di Tires.

profil36

karte

karte

karte
© geiger-webdesign.com