500 atleti alla terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon

Il 13 luglio 2019 l'élite dei trail runners locali, nazionali ed internazionali ha partecipato alla seconda edizione della Rosengarten-Schlern Skymarathon a Tires in Alto Adige/Südtirol. La corsa, organizzata con il patrocinio di Dynafit e il cui percorso, elogiato dai runners, si snoda nel meraviglioso paesaggio del Gruppo del Catinaccio. Degli 508 iscritti sono andati alla partenza 471 atleti da 12 nazioni.

Rosengarten Schlern Skymarathon: Pronti per la partenza

La terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon si terrà sabato 13 luglio 2019. A causa di temporali e lavori di costruzione, ci saranno piccole deviazioni dal percorso, ma queste saranno perfettamente segnalate.

Tires all’insegna del trailrunning

La terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon si terrà sabato 13 luglio 2019 e già la settimana prima tutto il paese sarà all’insegna del trailrunning.

Rosengarten Schlern Skymarthon: Aumento di adesioni

La terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon si svolgerà il 13 luglio e registra un aumento di 100 corridori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Rosengarten Schlern Skymarathon supporta la campagna “Io non getto i miei rifiuti”

Dal 2009 il Catinaccio è Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO e per questo motivo il rispetto per la natura conta più dell’ambizione sportiva e gli organizzatori supportano la campagna “Io non getto i miei rifiuti” del trail running magazine italiano “Spirito Trail”.

Rosengarten Schlern Skymarathon: dal 1° gennaio sono aperte le iscrizioni

I preparativi per la terza edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon corrono a pieno ritmo e la collaborazione con lo sponsor principale Dynafit è confermata. Dal primo gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni per la trailrun organizzata nello splendido paesino di Tires, in Alto Adige.

abendrot

45 km

PERCORSO LUNGO
Salita: ca. 2.980 m+
Discesa: ca. 3.083 m+
Download GPX-Track

Il percorso lungo di 45 chilometri con una salita di 2.980 metri e una discesa di 3.083 metri si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce all’Altipiano dello Sciliar, dal quale, passando per il Monte Cavone, si fa ritorno a Tires. Visto la lunghezza el il dislivello, si tratta di una maratona di montagna. Il nome "Sky Marathon" derscrive la lunghezza e le caratteristiche alpine del percorso in altitudini sopra i 2.000 metri.

noasphalt

profil45

36 km

PERCORSO CORTO
Salita: ca. 1.908 m+
Discesa: ca. 1.935 m+
Download GPX-Track

Anche il percorso corto di 36 chilometri con 1.908 metri di salita e 1.935 metri di discesa si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio fino al Passo Principe e scende poi per la val Ciamin, Lavina Bianca e Oberstraße fino al paese di Tires.

profil36

karte

karte

karte
© geiger-webdesign.com