La quarta edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon a Tires é stata rinviata al 10 luglio 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

"Abbiamo tentato l'impossibile sperando che la situazione si sarebbe stabilizzata in modo da poter svolgere regolarmente la gara a luglio, purtroppo non è andata così. Data l'emergenza sanitaria in corso non possiamo perdere di vista l'obiettivo più importante: salvaguardare i nostri cari, il prossimo, gli atleti, nonché tutti i volontari, il soccorso alpino ed i vigili del fuoco, che offrono il loro prezioso contributo per la riuscita dell'evento", questo il messaggio di Bernhard Rieder, presidente del Comitato organizzatore.
La salute dei partecipanti e dei volontari, così come le misure di contenimento del coronavirus, hanno in questo momento priorità assoluta. La decisione di cancellare la gara è stata difficile, ma una tale manifestazione non sarebbe concepibile date le circostanze, si tratta pur sempre di un evento sportivo che dovrebbe essere un'esperienza indimenticabile nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco.

Ma c'è anche una buona notizia: è già stata fissata la data della prossima edizione, che si svolgerà il 10 luglio 2021. I corridori che avevano già versato la quota di iscrizione per il 2020 verranno informati via e-mail sulle opzioni previste.

Le iscrizioni alla quarta edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon saranno possibili dal 1. luglio 2020 sul sito www.skymarathontiers.it

 

abendrot

45 km

PERCORSO LUNGO
Salita: ca. 2.980 m
Discesa: ca. 3.083 m
Download GPX-Track

Il percorso lungo di 45 chilometri con una salita di 2.980 metri e una discesa di 3.083 metri si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce all’Altipiano dello Sciliar, dal quale, passando per il Monte Cavone, si fa ritorno a Tires. Visto la lunghezza el il dislivello, si tratta di una maratona di montagna. Il nome "Sky Marathon" derscrive la lunghezza e le caratteristiche alpine del percorso in altitudini sopra i 2.000 metri.

noasphalt

profil45

36 km

PERCORSO CORTO
Salita: ca. 1.908 m
Discesa: ca. 1.935 m
Download GPX-Track

Anche il percorso corto di 36 chilometri con 1.908 metri di salita e 1.935 metri di discesa si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio fino al Passo Principe e scende poi per la val Ciamin, Lavina Bianca e Oberstraße fino al paese di Tires.

profil36

karte

karte

karte
© geiger-webdesign.com